Volkswagen T-Roc R: non sfidatela!
Non ci provate, non osate sfidarla almeno che non abbiamo sotto il piede destro almeno 300 cavalli, perché la Volkswagen T-Roc R è una sportiva!
Ha le sembianze di un SUV, così come l’abitabilità, ma sotto al suo cofano motore pulsa un quattro cilindri delle meraviglie.
Un due litri, turbo, lo stesso in pratica che equipaggia la Golf R il che è già un dire tutto, ma se ciò non bastasse, ci pensano i suoi numeri!
La Volkswagen T-Roc R ha una potenza massima di 300 cavalli ed una coppia di 400 Nm, valori sufficienti a permetterle uno 0-100 km/h in soli 4,8 secondi ed una velocità massima pari a 250 km/h.
Presente, ovviamente, anche il Launch Control che assicura partenze da levare il fiato.
Nella guida al limite, in pista, il controllo di stabilità (ESC) può essere disattivato.
Il cambio è un doppia frizione DSG a 7 rapporti, la trazione integrale è la conosciuta 4Motion che trasmette al millisecondo la coppia in esubero alle ruote con maggior grip.
Esteticamente la T-Roc R la si riconosce per le prese d’aria anteriori, decisamente più ampie, marcate ed aggressive rispetto alla versione “base” e per i badge R presente anche al retro.
I gruppi ottici sono a LED, in opzione è disponibile l’impianto di scarico Akrapovic con terminali in titanio per un risparmio di peso di circa 7 kg!
Come tutti i modelli T-Roc, la versione R è dotata di sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia.
Questi includono il Driver Alert System e il servizio automatico di chiamata di emergenza, nonché l’Hill Start Assistant e Hill Descent Control.
Ulteriori sistemi di assistenza alla guida opzionali rendono la Volkswagen T-Roc R ancora più sicura.
Tra gli accessori a richiesta sono disponibili il sistema di regolazione automatica della velocità ACC stop & go, Traffic Jam Assist, Rear Traffic Alert, Lane Assist Lane Lane System, Blind Spot Monitor e Front Assist Autonomous Emergency Braking.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024