Street Triple RS MY20 si evolve!
La Street Triple RS MY20 compie un notevole passo in avanti in termini di prestazioni grazie ad un significativo aggiornamento del motore sviluppato insieme al team Moto2 di Triumph Motorcycles.
Uno stile tutto nuovo e un design più aggressivo si intrecciano con le rinomate doti di maneggevolezza, facilità di guida e prestazioni del suo celebre motore tre cilindri rendendola “The ultimate performance Street”.
- Evoluzione delle prestazioni – più potenza e coppia
- Significativo aggiornamento del triple 765, sviluppato insieme al team Moto2 di Triumph Motorcycles e ora pronto per la normativa Euro5
- Picco di coppia più alto, 79Nm a 9.350 giri/min, 9% in più ai medi regimi
- Picco di potenza più alto, 123CV a 11.750 giri/min, 9% in più ai medi regimi
- Acceleratore più reattivo
- Flussi di scarico migliorati grazie ad un nuovo silenziatore e sound ancora più distintivo
- Frizione assistita antisaltellamento, per innesti di marcia più morbidi e precisi
- Personalità e design più sportivi
- Doppio faro a LED inconfondibile e più suggestivo grazie a luci DRL (Daytime running lights)
- Restyling di fianchetti, codino e puntale con vocazione più sportiva, declinato in nuove colorazioni contemporanee
- Silenziatore con finitura in fibra di carbonio e logo Triumph
- Finiture e dettagli migliorati, inclusi i nuovi specchietti, piastra manubrio con logo Triumph e telaio in colorazione Titanium Silver
- Configurazione intercambiabile di unghia monoposto e sella passeggero
- Evoluzione della tecnologia
- Funzionalità TFT migliorate e nuovo layout grafico
- Sistema di connettività MyTriumph, con integrazione GoPro, navigazione turn-by-turn e possibilità di gestione di musica e telefonate
- Nuovo Triumph Shift Assist, per inserimento e scalata di marcia senza utilizzare la frizione
- Cinque modalità di guida migliorate: Road, Rain, Sport, Track e Rider (personalizzabile)
- Specifiche tecniche esclusive di serie
- “The ultimate performance Street”
- La moto più leggera del segmento
- Incredibile rapporto peso-potenza
- Rinomata per la sua agilità, precisione di guida e maneggevolezza
- Specifiche e dotazioni premium di serie tra cui freni Brembo M50, sospensione posteriore Öhlins completamente regolabile e pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP V3
- Più di 60 accessori originali Triumph per aggiungere protezione, comfort e stile
- Nuovi indicatori dinamici a LED, una novità per il segmento
- Nuove borse a sgancio rapido
La nuova Street Triple RS è equipaggiata dal nuovo ed evoluto motore tre cilindri da 765cc, ora Euro5, sviluppato insieme al team Moto2 di Triumph.
Il risultato è un aumento significativo della coppia, superiore del 9% ai medi regimi, che raggiunge un picco di 79 Nm a 9.350 giri/min. Il nuovo collettore di scarico migliora la curva di coppia per un’erogazione entusiasmante e pronta fin dai bassi regimi lungo tutto l’arco di erogazione.
La potenza è aumentata del 9% ai medi regimi, raggiungendo il picco di 123 CV a 11.750 giri/min, assicurando a chi salirà in sella alla nuova Street Triple RS un’esperienza di guida più che coinvolgente.
Gli aggiornamenti del motore includono un nuovo albero a camme ottimizzato per maggiori prestazioni ai medi e componenti quali albero motore, frizione e contralbero di bilanciamento lavorati da macchine ad alta precisione: il risultato è una riduzione dell’inerzia e della massa del motore.
L’acceleratore è più reattivo, a seguito di una riduzione dell’inerzia rotazionale del 7%, che, unita all’aumento di coppia, offre una risposta significativamente più immediata.
È stato introdotto anche un nuovo silenziatore che permette ai flussi di scorrere più liberamente grazie al sistema a doppio catalizzatore che riduce le emissioni.
È rifinito con un fondello sportivo premium in fibra di carbonio che offre un suono più cupo e distintivo.
Questi miglioramenti derivano dal nuovo condotto di aspirazione, che migliora la nitidezza e la purezza del tono, con un bilanciamento più regolare tra il suono di aspirazione e scarico.
Il cambio della nuova Street Triple RS ha i rapporti di 1a e 2a marcia accorciati, che assicurano un’accelerazione decisa e cambi di marcia fluidi e precisi.
E’ stata inoltre effettuata una lavorazione di precisione che ha consentito la rimozione degli ingranaggi di recupero dei giochi, riducendo la massa e aggiungendo ulteriore qualità alla realizzazione di questo motore.
La Street Triple RS eredita dalla precedente versione la frizione assistita altisaltellamento che riduce lo sforzo sulla leva e migliora il comfort e il controllo del pilota.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024