in

BMW M5 Model Year 2020: over 600 HP!

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW M5 una berlina che potrebbe…

Quando si parla di BMW M5 il riferimento alle sue prestazioni ed alla sua potenza massima è scontato e così il model year 2020 potrebbe riservare qualche novità.

Se le precedenti versioni hanno ancora una volta confermato il loro spirito sportivo ed il saper coniugare l’eleganza di una berlina alle prestazioni vertiginose di una pura sportiva, l’arrivo della nuova edizione non dovrebbe cambiare le cose anzi…

BMW M5 Model Year 2020

Nuove luci diurne a LED, nuova griglia anteriore, il classico doppio rene BMW cambia, diventando più grande, aggressivo.

Anche il posteriore riporta luci a LED ed un diverso paraurti che incorpora quattro generosi terminali di scarico.

Dal punto di vista motoristico, il noto V8 bi-Turbo da 4,4 litri non scenderà sotto i 610 cavalli, del resto la M5 Competition attuale è a quota 617 e si deve pur crescere!

Ma c’è dell’altro perché si vocifera che in BMW stiano lavorando su di un nuovo ed inedito V8 da 4 litri, con tecnologia mild hybrid, in pratica ricalcando i fasti della nuova Audi RS 6 Avant ci potrebbe essere qualche novità.

La rete a 48 Volt porta innegabili vantaggi e l’elettrificazione oramai coinvolge anche le sportivissime quindi quale migliore occasione per un debutto così… importante?

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hyundai Kona Hybrid: il compatto ibrido

Volkswagen Touareg Black Style