Michelin Road 5 GT durata e sicurezza
Michelin Road 5 GT punta ai motociclisti
Erede del Pilot Road 4 GT, il nuovo pneumatico Michelin Road 5 si rivolge ai motociclisti appassionati di lunghi viaggi sulle due ruote.
Un pneumatico sviluppato per dare sicurezza ma anche comfort e durata, i possessori di BMW R 1200 RT e K 1600 GT ma anche gli amanti delle super moto giapponesi quali Kawasaki 1400 GTR ed Honda Pan European 1300 potranno provare questa novità.
Punta sulle prestazioni, in particolare modo a dare fiducia in caso di asfalto bagnato, assicurando una frenata contenuta.
Secondo recenti test comparativi, il nuovo Michelin Road 5 GT è il primo pneumatico tra quelli testati anche in caso di usura del 50%.
Il pneumatico MICHELIN Road 5 GT si avvale di una tecnologia di fabbricazione additiva di metallo per sviluppare stampi estremamente sofisticati.
Il risultato sono lamelle progressive, chiamate MICHELIN XST Evo, che mostrano scanalature più ampie al crescere dell’usura, aumentando il tasso di intaglio del battistrada, al fine di preservare la sua capacità di drenare l’acqua.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024