BMW Serie 3 Touring spazio alla dinamicità.
Le proporzioni distintive e un linguaggio stilistico definito da linee nitide e superfici sagomate assicurano che l’esterno della Nuova BMW Serie 3 Touring conferisca dinamicità a un’auto dal forte impatto visivo e muscolosità.
Le dimensioni esterne sono aumentate rispetto al suo predecessore di 76 millimetri in lunghezza (4.709 mm), di 16 mm in larghezza (1.827 mm) e di 8 millimetri di altezza (1.470 mm, inclusa l’antenna).
Un passo allungato di 41 mm per arrivare a 2.851 mm e ampie falcate contribuiscono all’agilità della vettura.
Come nella Nuova BMW Serie 3 berlina, il design della parte anteriore – con la griglia a doppio rene BMW, i fari gemelli slim e una grembiulatura anteriore sporgente – accentua la potenza dell’auto.
Questo aspetto familiare è ulteriormente enfatizzato da un accattivante intaglio nei fari e dalle prese d’aria a forma di T orizzontali (su vetture con specifiche standard e sui modelli Sport Line / Luxury Line).
I fari Full-LED sono montati di serie sulla Nuova BMW Serie 3 Touring , mentre i fari a LED con contenuti estesi, i fari adattivi a LED con BMW Laserlight con antiabbagliamento con un raggio di circa 530 metri e fendinebbia anteriori a LED sono disponibili come opzioni.
La combinazione tra la linea del tetto e la finestratura laterale apporta un particolare dinamismo alla tradizionale linea delle Touring BMW. Una linea di cintura marcata e ben definita, una linea caratteristica che sale dal parafango anteriore alla parte posteriore del veicolo e il gomito di Hofmeister (il familiare contro-swing sul bordo posteriore del finestrino laterale) completano l’aspetto sportivo e scattante.
L’eleganza del modello è accentuata dalle barre portatutto, dal rivestimento dei montanti B e C e dalla cornice dei finestrini laterali in diverse finiture coordinate tra loro.
I fianchi scorrono verso la parte posteriore, dove un pronunciato spoiler, i gruppi ottici posteriori a LED (con sezioni superiori più scure) e i doppi terminali di scarico per tutte le varianti del modello enfatizzano la dinamicità.
Il design dell’abitacolo, incentrato sul conducente, il nuovo Control Display e il quadro strumenti e i comandi concentrati in un numero ridotto di pannelli conferiscono un’aura sportiva agli interni della Nuova BMW Serie 3 Touring .
Le specifiche standard includono un volante sportivo in pelle di nuova concezione con pulsanti multifunzione, l’incavo per i pollici e particolari galvanizzati.
La consolle centrale alta e il design coordinato dei pannelli delle portiere e del cruscotto creano un’atmosfera avvolgente.
Allo stesso tempo, il pannello degli strumenti – moderno e leggero – si unisce a linee orizzontali, discrete strisce galvanizzate e altri dettagli per evidenziare la spaziosità e l’atmosfera premium degli interni.
I sedili di ultima generazione assicurano un alto livello di comfort su lunghe distanze nella Nuova BMW Serie 3 Touring.
La parte anteriore dell’abitacolo è più ampia e la nuova vettura offre più spazio per la testa rispetto al suo predecessore in tutti i sedili. Anche la parte posteriore guadagna ampiezza e offre ai passeggeri spazio extra per le gambe e assicura maggiore facilità per salire e scendere.
Il sedile posteriore può ospitare tre seggiolini per bambini, due dei quali possono essere fissati con punti di attacco ISOFIX.
La Nuova BMW Serie 3 Touring offre di serie l’apertura automatica del portellone. L’opzione Comfort Access consente anche l’apertura e la chiusura senza mani. Il lunotto posteriore si apre separatamente, come sarà familiare ai clienti BMW, e la sua apertura è 20 millimetri più larga rispetto al modello in uscita.
Sei motori potenti ed efficienti dal lancio.
Tre motori a benzina e tre unità diesel saranno disponibili dal lancio della Nuova BMW Serie 3 Touring o poche settimane dopo.
La BMW M340i xDrive Touring si distingue grazie alla sua dinamica di guida di classe grazie al motore a benzina sei cilindri in linea da 275 kW / 374 CV.
La gamma comprende anche una coppia di motori a benzina a quattro cilindri con 135 kW / 184 CV nella BMW 320i Touring e 190 kW / 258 CV nella BMW 330i , un motore diesel sei cilindri in linea da 195 kW / 265 CV nella BMW 330d xDrive Touring e due diesel a quattro cilindri – con 110 kW / 150 CV nella BMW 318d Touring e 140 kW / 190 CV in BMW 320d Touring.
I quattro cilindri diesel che alimentano la BMW 318d Touring e la BMW 320d Touring sono equipaggiati di serie con un cambio manuale a sei rapporti o con una trasmissione Steptronic a otto rapporti (di serie su tutte le altre varianti di modello).
La trazione integrale intelligente – che ottimizza la distribuzione della potenza motrice – è di serie nei più potenti modelli benzina e diesel e disponibile come opzione per la BMW 330i xDrive Touring e BMW 320d xDrive Touring .
Tutte le varianti di modello soddisfano lo standard sulle emissioni di scarico Euro 6d-TEMP.
Nel 2020, per la prima volta verrà aggiunto alla gamma un modello Touring BMW Serie 3 con sistema di trazione ibrida plug-in.
Nuovi progressi verso la guida automatizzata.
Gli innovativi sistemi di assistenza a bordo della Nuova BMW Serie 3 Touring rappresentano gli ultimi passi verso la guida automatizzata.
Le funzioni standard includono il sistema Speed Limit Info con display No Passing Info, Lane Departure Warning, Collision and Pedestrian Warning con funzionalità City Braking, che rileva anche i ciclisti.
Le opzioni includono controllo attivo della velocità con funzione Stop & Go e Driving Assistant con Lane Change Warning, avvertimento collisione posteriore e avviso traffico in prossimità di incroci. Inoltre, è offerto il Driving Assistant Professional, un pacchetto completo per il comfort e la sicurezza.
Una delle caratteristiche del Driving Assistant Professional è l’assistente al volante e al controllo della corsia, che collabora con il conducente per mantenere il veicolo nella corsia rilevata, anche attraverso strade a carreggiate strette, e include anche l’assistente di mantenimento corsia con protezione anticollisione laterale attiva e l’Evasion Assistant.
Il BMW Head-Up display di nuova generazione offre una superficie di proiezione più ampia, una nuova grafica e contenuti di visualizzazione aggiuntivi.
Il Park Distance Control e la telecamera di retromarcia assistono il conducente nel parcheggio e nelle manovre. È disponibile anche il Parking Assistant, che prende il controllo dello sterzo, dell’accelerazione, della frenata e dei cambi di marcia tramite la trasmissione Steptronic quando si entra o esce da un parcheggio.
La gamma di funzioni include inoltre l’assistente di retromarcia, che permette facilmente di ripercorrere in retromarcia distanze fino a 50 metri conducendo il veicolo esattamente lungo lo stesso tragitto percorso in avanti.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024