in

EQB il SUV compatto elettrico Mercedes-Benz

Tempo di lettura: < 1 minuto

Compatto ed elettrico: è la Mercedes-Benz EQB .

Dopo aver provato recentemente l’incredibile Mercedes-Benz EQC siamo curiosi ora dell’annunciato arrivo della EQB .

Si baserà come stile e dimensioni sulla GLB , SUV compatto ma di fatto ne porterà alla sua massima evoluzione l’anima green.

Sarà una nuova proposta interamente elettrica, sarà un’autentica rivoluzione per i veicoli compatti.

mercedes-benz eqb

Griglia anteriore identificativa EQ, paraurti specifici, nuovi fari a LED anteriori e posteriori.

La EQB sarà presentata entro il 2020 e si affiancherà alla EQC ed alla EVV MPV.

Utilizzerà l’architettura EVA II, quella che ritroveremo sulla prossima gamma delle vetture elettriche e compatte della casa della Stella a Tre punte.

Interessante sarà l’offerta per le batterie agli ioni di litio, disponibili da 60 a 110 kWh.

Sul fronte autonomia, i 400 km saranno garantiti dalla batteria da 110 kWh mentre tre saranno le potenze dei motori elettrici disponibili: 204, 262 e 340 cavalli.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mini Countryman 2020 restyling…

Toyota Supra Maxi Tuning al SEMA