in

600 cavalli per la ATS Corsa RR Turbo

Tempo di lettura: 2 minuti

ATS Corsa RR Turbo

Dalla ATS Automobili arriva una supercar stradale, con motore centrale: la Corsa RR Turbo .

Sviluppata dalla ATS Automobili la Corsa RR Turbo non è altro che un auto da gara con abito stradale, sportivo, accattivante.

Cuore di questa innovativa sportiva non è il V8 biturbo da 3,8 litri di origine McLaren e montato sulla ATS GT , ma un quattro cilindri turbo, un 2 litri fornito dalla Honda .

Grazie ad una profonda rivisitazione non in ultimo alla presenza di una centralina ECU, il 4 cilindri giapponese eroga 600 cavalli a 8.500 giri al minuto con 530 Nm disponibile tra i 4.000 ed i 7.000 giri al minuto.

Per la trasmissione si è optato per un cambio sequenziale 3MO FTX, un 6 marce che lavora in abbinamento ad un differenziale autobloccante posteriore.

La ATS Corsa RR Turbo ha un rapporto peso potenza straordinaria: grazie ad un peso di 780 kg, ha un rapporto peso potenza di 1,3 kg / CV (2,86 lbs / CV).

Il raggiungimento di un peso così ridotto è stato reso possibile grazie alla presenza di un telaio realizzato in cromo molibdeno che pesa solo 40 kg (88 libbre) senza roll-bar e da una carrozzeria realizzata  in materiale composito leggero (disponibile in fibra di carbonio).

A frenare la Corsa RR Turbo ci pensa un impianto frenante Brembo con pinze a quattro pistoncini con dischi in acciaio ATS Corsa: a richiesta sono disponibili dischi freno in carboceramica da 350 mm.

La strumentazione è una AIM , gli pneumatici sono dei Michelin .

Un misterioso prototipo di Lamborghini Huracan

Rivestimenti esclusivi per la Lamborghini Sian FKP 37