Brembo presenta in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte 2019 la nuova pinza freno Dyadema .
Un prodotto esclusivo destinato alle supercar più performanti: Dyadema è la pinza più avanzata che Brembo abbia mai messo in produzione per le auto stradali.
Un gioiello tecnologico che ha tutte le caratteristiche tecniche e di design di un prodotto destinato a superare il resto e a portare la sua superiorità alla prossima generazione di supercar.
Dyadema è una pinza monoblocco a 6 pistoni in alluminio con un’innovativa tecnologia di raffreddamento ad aria, realizzato in fase di fusione.
La pinza integra un pionieristico condotto di raffreddamento che aumenta il flusso d’aria intorno alle pastiglie dei freni e, grazie a questa ventilazione forzata, funziona a temperature più basse e quindi garantisce prestazioni migliori e più costanti.
L’aumento del flusso d’aria riduce la temperatura del fluido freni fino al 15% rispetto ad una pinza standard, consentendo al sistema di mantenere la massima efficienza frenante.
Dyadema rappresenta la pinza freno con la miglior capacità di raffreddamento mai prodotta da Brembo, con conseguente incremento delle prestazioni e riduzione dello spazio di frenata.
La caratteristica unica del prodotto è una naturale evoluzione della ricerca Brembo per la massima prestazione ed è il miglior esempio di collaborazione tra fornitore e casa automobilistica, per ottenere un prodotto innovativo e con un design integrato nella vettura.
Nello sviluppo della nuova pinza Dyadema , Brembo afferma il proprio DNA di sperimentatore e ricercatore di soluzioni che continuano ad elevare i già elevati standard dei prodotti dell’azienda.
La pinza è una combinazione di innovazione e prestazioni, puro divertimento e tecnologia, con dettagli di design in linea con lo stile delle precedenti pinze ad alte prestazioni.
- Noleggio auto a lungo termine: cos’è incluso nel contratto - 8 Gennaio 2025
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024