L'estrema Porsche 718 Cayman GT4 RS
Dopo aver introdotto sul mercato, recentemente, la GT4, ecco in arrivo un’altra potente e clamorosa novità: la Porsche 718 Cayman GT4 RS .
Una variante estrema, già a primo impatto è evidente la diretta discendenza dal mondo della corse della Porsche 718 Cayman GT4 RS .
Enormi prese d’aria all’anteriore, sul cofano motore due sfoghi lasciano passare l’aria convogliandola verso il radiatore mentre ai lati a portare una ventata di freschezza al potentissimo motore, ci pensano due mastodontici convogliatori aria.
Al retro le modifiche sono più evidenti, per via dell’alettone posteriore, in pieno stile DTM e del doppio terminale di scarico separato da un estrattore aria.
Considerando chela GT4 ha una potenza massima di 420 cavalli e la 911 GT3 ne ha circa 100 in più (520), probabile che la 718 Cayman GT4 RS punterà sui 450 cavalli.
Sta di fatto che le sue prestazioni dovrebbero essere in assoluto le più elevate per una 718 mai prodotta in serie.
Presumibile uno 0-100 km/h in meno di 4 secondi ed una velocità di punta, che vista anche la presenza dell’alettone posteriore, dovrebbe assestarsi sui 300 km/h.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!