in ,

Bugatti Chiron Super Sport 300+: oltre i 490 km/h!

Tempo di lettura: 2 minuti

bugatti chiron super sport 300+

Non esiste auto attuale più veloce di Lei, la regina ha prestazioni incredibili: parliamo della nuova Bugatti Chiron Super Sport 300+ .

In occasione dei suoi 110 anni, la Bugatti ha deciso di realizzare una piccola produzione, sole 30 unità, di un’auto che ha numeri da capogiro: la Chiron Super Sport 300+ .

Raggiunge una velocità di punta di ben 490 km/h, attualmente è la vettura più veloce al mondo!

Rispetto alla sorella “normale” ha una potenza massima di 1.600 cv, ben 100 cavalli in più rispetto alla Chiron.

Esteticamente le principali modifiche riguardano la lunghezza del corpo macchina, le prese d’aria anteriori, sul passaruota ed un estrattore aria diverso dove figurano 4 grossi terminali di scarico.

Visivamente più lunga, le modifiche apportate hanno lo scopo di favorire i flussi e di permetterle di mantenere una stabilità elevata anche a velocità superiori ai 420 km/h.

“Con la Bugatti Chiron Super Sport 300+ rendiamo omaggio non solo alla nostra gloriosa storia con i suoi numerosi record di velocità, ma anche alle prestazioni di tutto il team che ha battuto i record. Sono stati quelli che hanno affrontato la sfida di guidare oltre le 300 miglia, “afferma Stephan Winkelmann, presidente di Bugatti. “Per questo motivo, la Super Sport 300+ è molto più di una semplice edizione. È di gran lunga la più veloce auto sportiva di lusso al mondo, una vera Bugatti in ogni suo essere – senza compromessi, bella, veloce, comoda e squisita. “

La Super Sport 300+ è stato presentata come gran finale del Grand Tour, una manifestazione che comprende le tappe più importanti della vita di Ettore Bugatti – da Milano via Monaco e Parigi a Molsheim in Alsazia.

Le prime Bugatti Chiron Super Sport 300+ , bolide prodotto in edizione limitata in sole 30 unità, saranno consegnate ai clienti a un prezzo unitario di 3,5 milioni di euro a partire dalla metà del 2021.

Debutta a Francoforte la nuova Audi RS 7 Sportback

Aggiornamenti tecnici per la Mercedes-AMG GT R 2020