in ,

Oltre 490 km/h per la speciale Bugatti Chiron

Tempo di lettura: 2 minuti

Bugatti Chiron

Sembra un sogno, sembra un qualcosa di irreale eppure è tutto vero e certificato: un prototipo della Bugatti Chiron ha raggiunto una velocità massima incredibile.

Andy Wallace è riuscito a portare questa speciale Bugatti Chiron alla sua massima velocità, ottenendo la certificazione dal TUV: oltre 490 km/h!!!

Dopo mesi di lavoro, dopo una lunga partnership con Michelin e Dallara, Bugatti ha sfornato un prototipo di Chiron incredibilmente veloce.

Il 2 Agosto questa supercar ha infranto il precedente record detenuto nel 2017 dalla Koenigsegg Agera RS: circa 447 km/h.

Stephan Winkelmann Presidente della Bugatti , ha dichiarato che questo sarà l’ultimo record inseguito dalla casa automobilistica, che metterà da parte i guinness per produrre l’auto di serie più veloce del mondo:
“Abbiamo dimostrato più volte di costruire le auto più veloci al mondo. In futuro ci concentreremo su altre aree “, ha affermato Winkelmann.

La Bugatti Chiron detentrice del record è più lunga di 25 cm (9,84 pollici) rispetto all’auto standard, un allungamento ottenuto principalmente grazie ad una coda più lunga che abbassa l’alettone posteriore e conseguentemente la resistenza all’avanzamento alle alte velocità.

Nuovi anche i terminali di scarico, quattro in totale, così come un’estrattore aria più grande e profondo.

All’anteriore sono riconoscibili nuove prese d’aria poste  in prossimità delle ruote.

Frank Heyl, head of exterior design
“La sfida più grande è quella di ottenere il pacchetto complessivo giusto, non solo in termini di estetica, ma anche di aerodinamica, motore e pneumatici.
Bisogna fare in modo che tutto funzioni alla perfezione per raggiungere un simile risultato. design, non solo aerodinamica, non solo motore, non solo pneumatici. È mettere tutto insieme e lavorare in una macchina “.

Naturalmente anche il motore W16 quadri turbo da 8,0 litri è stato aggiornato, passando da una potenza di 1.500 cavalli ad un totale di 1.600.

Trasmissione e trazione integrale sono le stesse della Chiron tradizionale.

A Francoforte debutto per la Volkswagen ID.3

Gt Sport E-Cup By Mercedes-Benz Italia