Sembra un sogno, sembra un qualcosa di irreale eppure è tutto vero e certificato: un prototipo della Bugatti Chiron ha raggiunto una velocità massima incredibile.
Andy Wallace è riuscito a portare questa speciale Bugatti Chiron alla sua massima velocità, ottenendo la certificazione dal TUV: oltre 490 km/h!!!
Dopo mesi di lavoro, dopo una lunga partnership con Michelin e Dallara, Bugatti ha sfornato un prototipo di Chiron incredibilmente veloce.
Il 2 Agosto questa supercar ha infranto il precedente record detenuto nel 2017 dalla Koenigsegg Agera RS: circa 447 km/h.
Stephan Winkelmann Presidente della Bugatti , ha dichiarato che questo sarà l’ultimo record inseguito dalla casa automobilistica, che metterà da parte i guinness per produrre l’auto di serie più veloce del mondo:
“Abbiamo dimostrato più volte di costruire le auto più veloci al mondo. In futuro ci concentreremo su altre aree “, ha affermato Winkelmann.
La Bugatti Chiron detentrice del record è più lunga di 25 cm (9,84 pollici) rispetto all’auto standard, un allungamento ottenuto principalmente grazie ad una coda più lunga che abbassa l’alettone posteriore e conseguentemente la resistenza all’avanzamento alle alte velocità.
Nuovi anche i terminali di scarico, quattro in totale, così come un’estrattore aria più grande e profondo.
All’anteriore sono riconoscibili nuove prese d’aria poste in prossimità delle ruote.
Frank Heyl, head of exterior design
“La sfida più grande è quella di ottenere il pacchetto complessivo giusto, non solo in termini di estetica, ma anche di aerodinamica, motore e pneumatici.
Bisogna fare in modo che tutto funzioni alla perfezione per raggiungere un simile risultato. design, non solo aerodinamica, non solo motore, non solo pneumatici. È mettere tutto insieme e lavorare in una macchina “.
Naturalmente anche il motore W16 quadri turbo da 8,0 litri è stato aggiornato, passando da una potenza di 1.500 cavalli ad un totale di 1.600.
Trasmissione e trazione integrale sono le stesse della Chiron tradizionale.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024