X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Lo Stallone Italiano: Mansory Ferrari 812 Superfast

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentata quest’anno al Salone dell’Automobile di Ginevra, la Mansory Ferrari 812 Superfast è qualcosa di sconvolgente.

Un look esuberante, tutt’altro che discreto, del resto Mansory non è nuovo a questo tipo di elaborazioni e sembra che la 812 Superfast sia proprio nata per esser incattivita.

Uno Stallone: la supercar italiana riceve così un restyling completo che riguarda motore e carrozzeria.

Esternamente domina la fibra di carbonio: dallo splitter anteriore e posteriore, all’estrattore aria, dal grosso alettone posteriore all’intero cofano anteriore, questo leggero e futuristico materiale composito contribuisce ad alleggerire non poco, la vettura.

Nuovi anche i cerchi in lega da 21 e 22 pollici con canale rispettivamente di 9,5 e 12J.

Anche gli pneumatici sono a sezione differenziata, 265/30 all’anteriore e 335/25 al posteriore.

Ad incrementare ulteriormente la grinta ci pensa un kit abbassamento molle.

All’interno dell’abitacolo regna il lusso e lo sfarzo: il contrasto tra i sedili in pelle rossa con cuciture e inserti black si abbinano alla perfezione con le finiture in fibra di carbonio, per plancia, portiere e console centrale.

Nuovi anche il volante, appositamente realizzato per la Mansory Ferrari 812 Superfast così come la pedaliera in alluminio alleggerito.

Per quanto riguarda il motore V12 da 6,5 ​​litri, aspirato, la potenza raggiunta è di 830 e 740 Nm di coppia massima, circa 30 cavalli in più rispetto al modello di serie.

Fuori dalla norma le sue prestazioni: 0-100 km/h in 2,9 secondi per una velocità massima superiore ai 340 km/h.

Altri articoli...