Si arricchisce la gamma Duster grazie all’arrivo della Duster 4×4 1.3 Tee FAP .
Presentata nel 2017, la spiccata personalità per l’off-road della nuova Dacia Duster 4×4 1.3 TCe FAP è evidente anche nel suo equipaggiamento.
Vengono offerti di serie:
- l’hill start assist, l’assistenza alle partenze in salita che facilita la guida nelle condizioni più difficoltose
- l’hill descent control, il sistema di assistenza in discesa che aumenta il controllo del veicolo in caso di forti pendenze
- il 4×4 monitor che consente l’accesso alla bussola e alle informazioni sugli angoli di rollio e beccheggio.
Immancabile il sistema Multiview camera ( quattro videocamere indipendenti: frontale, laterali e retrocamera) che consente di visualizzare meglio lo spazio attorno al veicolo e ai sistemi di assistenza alla guida ed il Blind Spot Warming (sistema di controllo dell’angolo cieco).
Il nuovo motore da 1,3 litri TCe FAP è frutto dell’Allenza con Nissan e Mitsubishi e viene offerto con due livelli di potenza, 130 e 150 cavalli.
Notevoli le sue soluzioni tecnologiche:
- Il Bore Spray Coating dimostra la portata rivoluzionaria del nuovo motore. È una tecnologia di rivestimento dei cilindri che migliora l’efficienza riducendo gli attriti e ottimizzando la conduttività termica. Deriva direttamente dai motori Nissan che equipaggiano la GT-R.
- L’iniezione diretta di benzina con pressione portata a 250 bar e la nuova camera di combustione, progettata per ottimizzare la miscela aria/carburante.
- La tecnologia Dual Variable Timing Camshaft, che gestisce le valvole di aspirazione e di scarico in funzione delle sollecitazioni del motore.
Prezzi a partire dai 18.650€ per la Dacia Duster Comfort 4×4 1.3 TCe FAP 130 cv.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024