Per il quarto anno consecutivo la partnership tra AVIS e Mercedes-Benz Italia continua.
Frutto di questa collaborazione è l’ingresso nella gamma AVIS Prestige Collection 2019, segmento premium di vetture a noleggio, di una serie di nuovissimi modelli Mercedes-Benz .
Eugenio Blasetti – Direttore Comunicazione Mercedes-Benz Italia
“È il quarto anno consescutivo che il marchio Mercedes-Benz collabora con AVIS per la realizzazione di una gamma di vetture esclusive.
Il concetto CASE (Connected, Autonomous, Shared, Electric) tanto caro al brand tedesco, ritorna nuovamente in auge, in un periodo dove l’elettrificazione prende sempre più piede.
Entro il 2039 l’obiettivo Mercedes-Benz e’ ambizioso ma realizzabile: ridurre al massimo le emissioni di co2 fino ad annullarle.
Il marchio tedesco punta così su carburanti sintetici per un futuro che vede la mobilità urbana sempre più al centro dei progetti di grandi aziende a livello mondiale.
Share mobility
Le Automobili dagli italiani sono ancora viste come un come un giocattolo, come elemento di gratificazione, di condivisione.
AVIS in questo ambito rappresenta un brand Premium esattamente come il marchio della Stella a tre Punte.
Il noleggio auto visto in questa ottica, permette di assaporare l’esperienza di guida assicurata da auto di livello superiore.
Parliamo di sharing sia di breve che di medio e lungo periodo.
La Classe G 350d Premium entra nella gamma noleggio AVIS Prestige Collection 2019 , così come la Mercedes-Benz Classe C Cabrio 220d Premium e la CLS 350d 4Matic Premium.
Gianluca Testa – Managjng Director Southern Europe
“Oggi sono a disposizione di Avis 3.500 vetture Mercedes-Benz che circolano in italia per un totale di oltre 40.000 unità.
L’ampiezza e la disponibilità di vetture di vario livello rende possibile soddisfare qualsiasi esigenza.
Dalla Classe A alla Classe S passando per le smart fortwo e forfour elettriche.
Le nostre auto hanno una vita media di 9 mesi quindi possiamo realizzare progetti nuovi a breve termine.
Sia con il Comune di Milano sia a breve con il Comune di Roma, stiamo realizzando nuovi progetti”.
Ampiezza della gamma
Dal 2016 con SUV Attack fino al 2019 con la Prestige Collection, AVIS offre un’esperienza che va oltre la necessità di guidare un’auto.
Il mercato del noleggio auto tende ad un incremento della concorrenza, differenziare attraverso una collaborazione con un marchio Premium rende possibile muovi orizzonti.
AVIS App
È stata presentato il 16 Aprile la nuova Avis app.
Si tratta di uno strumento veloce e pratico, che permette attraverso semplici procedure, di noleggiare un’auto in tempo reale.
Per i clienti prefered, ovvero quelli già registrati e schedulati, è possibile prenotare un’auto in tre click. –
Al termine della prenotazione, il cliente AVIS riceverà attraverso una notifica push la conferma della vettura assegnata e la gamma di modelli disponibili, con possibilità di upgrade.
Si annulla così il tempo di attesa, attraverso la digitalizzazione si prende il controllo del proprio noleggio.
AVIS ha oltre 100.000 veicoli connessi ed avrà una flotta completamente connessa entro il 2020.
Per il futuro si prevede sempre di più l’utilizzo della connettività: il veicolo autonomo sarà il futuro, punto di arrivo che obbligatoriamente passerà attraverso la guida autonoma.
Negli Stati Uniti attraverso varie società appartenenti al gruppo Google, AVIS sta lavorando sui veicoli autonomi anticipando esigenze che nasceranno nei prossimi anni.
Mobilità sostenibile, vetture connesse, assistenza alla guida ed intelligenza artificiale sono i quattro punti cardine della politica AVIS.
La differenziazione si attua così attraverso veicoli Premium.
Il riposizionamento verso l’alto di gamma è la strategia e la direzione che il marchio premium nell’autonoleggio in Italia, sta intraprendendo.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024