Tempo di aggiornamenti per la BMW Serie 4
Dopo aver presentato la nuova Serie 3 (codice G20), BMW punta ad una nuova “berlina” pur se dalle linee maggiormente affusolate: parliamo della Serie 4 Coupé .
Si rifà alla nuova BMW Serie 4 , del resto dopo il recentissimo aggiornamento della berlina quattro porte, è tempo anche per la Coupé di aggiornarsi, nel look e contenuti.
Se la scorsa Serie 4 nella sua evoluzione più estrema, la M4 era stata gradita e ricercata dagli appassionati di prestazioni ed adrenalina, la futura serie, promette di ripetere il successo precedente.
Di fatto ricalcherà il frontale della G20, così come le novità nell’abitacolo, ovviamente le maggiori differenze si percepiranno nel montante posteriore e nella coda.
Ci saranno così motorizzazioni a quattro e sei cilindri, benzina, turbo ed ibride e l’immancabile sistema di trazione integrale xDrive.
E la gloriosa M4?
Come da tradizione BMW saranno prima lanciati i modelli e versioni tradizionali, per aumentare la suspance e non solo.
Bisognerà capire quale strada da seguire, se prendere in prestito i potenti sei cilindri turbo e portarli al limite o scegliere la più facile e diretta soluzione: il V8!
Lo spettacolo sta per iniziare, manca solo qualche mese…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!