in

Un V8 Bi-Turbo per la nuova Audi RS Q8

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi RS Q8

Dopo il recente lancio della SQ8 TDI, in casa Audi si lavora sulla futura e potentissima RS Q8 .

Dopo oltre 12 mesi di test che hanno riguardano lunghe sessioni al Nurburgring, la futura e potentissima Audi RS Q8 sarà la vera novità nel segmento dei maxi suv.

Se la SQ8 è spinta da un Turbo Diesel V8, la futura punta di diamante della casa dei Quattro Anelli, punterà su di un V8 bi-turbo appartenente alla famiglia Volkswagen.

Sarà preso in prestito dalla Lamborghini Urus, l’unità vanterà un potenza massima di oltre 640 cavalli e 850 Nm di coppia massima.

Probabile che la futura Audi RS Q8 sarà una delle concorrenti del maxi SUV modenese.

Trazione integrale, estetica mozzafiato, prestazioni al top.

Esteticamente cambiano diversi particolari, tra cui il frontale con maxi prese d’aria, minigonne laterali ed interni rivestiti in Alcantara e pelle.

2020 Audi RSQ8 SPIED TESTING HARD AT THE NÜRBURGRING!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Soluzioni ibride per la futura BMW Serie 5 Touring

Nissan rilascia il primo teaser sulla nuova Juke