in

Tempo di sportività, tempo di Audi RS5 Sportback

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi RS5 Sportback

Non c’è storia, ogni modello Audi RS da sempre rappresenta la massima sportività unitamente alla tecnologia ed eleganza.

Così è questa volta il turno della nuova Audi RS5 Sportback , modello che riceverà a quanto parte una profonda iniezione di cattiveria e potenza.

Dopo la recente S5, anche sulla media sportiva della casa automobilistica dei quattro anelli, si lavora sul look.

Fari a led, nuova mascherina con griglia a nido d’ape, nuovi interni, nuovo sistema di infotainment MMI.

Grafica strumentazione rivista così come i nuovi sedili ad alto contenimento, per un utilizzo anche racing della vettura.

Sul fronte motore, ancora non ci è dato sapere se la futura Audi RS5 Sportback utilizzerà motorizzazioni turbo benzina V6 da 2,9 litri e 450 cavalli o se opterà per qualcosa di ancora più sostanzioso.

Immancabile come su di una vera vettura sportiva la trazione integrale, in questo caso Quattro, ed il cambio automatico doppia frizione sportivo S-Tronic .

Sicuramente l’ibrido anche su questa top di gamma farà sentire la sua presenza, regalandole la rete elettrica a 48V e tutta una serie di incredibili innovazioni che questa nuova tecnologia è in grado di portare.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rivoluzione a Maranello: pronta la Ferrari Purosangue?

Fiat 500 BEV : da Mirafiori si parte con l’elettrico