Nuova identità per la futura Volkswagen Golf Mk8
Continua inesorabile, lo sviluppo della futura aerazione della media di casa Volkswagen, la Golf Mk8 si affina così anche nel look.
Le due Volkswagen Golf Mk8 avvistate in Germania, pur se debitamente camuffate lasciano chiaramente intravedere le future linee del modello finale.
Fari anteriori, luci posteriori, paraurti sono totalmente inediti, così come nuovo è anche il sistema di infotainment centrale.
Un design minimalista per gli interni, con pochi comandi, la totalità delle funzioni sarà accessibile via touchscreen.
Realizzata sulla base della piattaforma MQB, la Golf Mk8 avrà un aspetto simile a quello attuale.
Anche la gamma motori sarà aggiornata, maggiore efficienza, minore consumi di carburante.
Si potrà scegliere tra benzina, diesel e modelli alimentati a metano, ma il clou della gamma saranno le nuove versioni ibride mild-hybrid da 48 volt e plug-in.
Si prevede che quest’ultimo offrirà un’autonomia di 80 chilometri.
Originariamente Volkswagen aveva intenzione di rivelare la nuova Golf Mk8 al Motor Show di Francoforte, ma ha scelto di non farlo, al fine di dare spazio alla produzione ID.3 .
La media tedesca debutterà ad Ottobre, con le prime consegne che dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!