in

In Lotus si lavora sul futuro SUV da 400 cavalli

Tempo di lettura: < 1 minuto

SUV LOTUS

Era attesa, c’era da aspettarselo, del resto alla crescente domanda di veicoli multiuso le case automobilistiche stanno adeguando la loro offerta, ed è il caso questo della Lotus Cars .

Dopo Maserati con Levante, Aston Martin con DBX , Lamborghini con Urus ecco un’altra piega miliare dell’automotive cedere ai tempi: Lotus sta sviluppando il suo SUV.

Il prototipo che sta girando si basa su di una Link & Co, per ora nulla altro è dato sapere circa il muletto scovato in Germania.

Chiaramente non sarà questa la sua veste definitiva, ma la società messa in piedi dalla Volvo e dalla Link & Co detiene il 51% delle quote della Lotus Cars .

Sicuramente lo stile sarà quello proprio degli ultimi modelli del marchio britannico anche se c’è aria di cambiamento in Inghilterra.

Il SUV sportivo condividerà anche molti componenti con la Volvo XC90 e XC60, tra cui numerosi sistemi tecnologici come il sistema di infotainment touchscreen del marchio svedese.

Per quanto riguarda le prestazioni, anche se Lotus impiegherà un’unità a quattro cilindri, in pratica ,

Un motore che opportunamente modificato potrebbe toccare quota 400 cavalli!!!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

L’incompresa: Peugeot 309 GTI16

Raduno record al Parco Valentino per il Mazda MX-5 Icon’s Day