Renault punta sull'ibrido con la Megane Plug-in Hybrid
Dopo aver annunciato lo scorso autunno l’arrivo delle versione ibride per Captur e Clio, ecco puntuale che arrivano le prime indiscrezioni e foto della futura Renault Megane Plug-In Hybrid .
Rinnovata nell’estetica e nei contenuti, la futura e nuova Renault Megane Plug-In Hybrid sarà caratterizzata da una tecnologia inedita.
Nuovo look con un paraurti anteriore totalmente modificato, una firma luminosa in linea con quella della recentissima Clio ed un retro accattivante.
Probabile che sia aggiornata anche la strumentazione e conseguentemente l’infotainment.
Potrebbe esser presentato al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte, la variante plug-in hybrid farà da apripista ad una gamma estremamente articolata.
Motori a benzina, Diesel, elettrici e PHEV, quattro alimentazioni che aprono le porte del futuro al marchio automobilistico francese.
La Megane Plug-In Hybrid potrebbe percorrere la semplice ma collaudata strada del motore, benzina turbo, affiancato da un’unità elettrica.
Le batterie al litio di ultima generazione garantiranno un’autonomia in modalità totalmente elettrica di circa 48 chilometri.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!