Peugeot toglie ogni velo sulla nuova 2008 , uno dei SUV della casa del Leone più apprezzati di sempre.
Interpreta in chiave moderna l’esperienza di guida istintiva e sposa in maniera intelligente le nuove esigenze di mobilità: nuova Peugeot 2008 punta ancora una volta sull’originalità e concretezza.
Compatto, elegante, un design scultoreo, la novità francese trasmette solidità e modernità.
Il frontale è dominato da una calandra possente e vermicolare, il cofano da nervature, le luci diurne sono a LED, la nuova firma luminosa occupa quasi tutta l’altezza dello scudo anteriore.
Fiancate scolpite, immediatamente identificabili al primo sguardo, la nuova Peugeot 2008 ha uno stile forte ed incisivo, che rappresenta il nuovo corso del marchio del Leone in tema di design e qualità.
Altezza da terra maggiorata, i nuovi cerchi da 18 pollici che esaltano ancora di più un look originale sono più leggeri di ben 4 kg rispetto ai modelli precedenti.
Sul fronte delle motorizzazioni arrivano i nuovi propulsori a benzina PureTech da 130 e 155 cavalli ed un Diesel BlueHDI 130 EAT8.
Lunga 4,3 metri e con un passo di 2,6 mt, la nuova Peugeot 2008 sarà disponibile anche in versione 100% elettrica.
Internamente numerosi i vani portaoggetti, con quello posizionato nella parte inferiore della console centrale dotato anche di ricarica ad induzione.
Particolarmente apprezzato dalla clientela Peugeot , l’ i-Cockpit 3D si segnala per una grafica ancora più gradevole, grazie ad indicazioni dinamiche ed animate.
Fornisce informazioni chiare e di immediata leggibilità con il touch screen centrale da 10 pollici che può essere comandato anche attraverso tasti a scelta rapida.
Inediti, e persino rari in questo segmento, gli equipaggiamenti e gli aiuti alla guida (ADAS) sono ripresi dai segmenti superiori e si collocano al massimo livello del know-how oggi disponibile. Il livello tecnologico oggi raggiunto è incredibile ed annovera:
Il Drive Assist apre la strada alla guida parzialmente autonoma (livello 2) ed abbina:
• Lane Positioning Assist, il mantenimento automatico del veicolo in carreggiata che permette di scegliere e di mantenere in automatico la posizione dell’auto all’interno della corsia.
• L’Adaptive Cruise Control (con funzione Stop & Go abbinata al cambio automatico EAT8) permette di regolare la velocità di Nuovo SUV 2008 in funzione dei veicoli che lo precedono.
Il Park Assist agisce direttamente sullo sterzo per entrare e uscire dai parcheggi e necessita solo di 60 cm aggiuntivi rispetto alla lunghezza del veicolo.
L’Active Safety Brake , la frenata automatica di emergenza di ultima generazione, rileva i pedoni e i ciclisti, di giorno e di notte, da 5 fino a 140 km/h.
L’Active Lane Departure Warning , l’avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata con azione diretta sullo sterzo, riporta il veicolo all’interno della propria corsia in caso di distrazione del conducente.
Il Driver Attention Alert è in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida, consigliandogli di fermarsi, se necessario.
L’High Beam Assist, la commutazione automatica degli abbaglianti / anabbaglianti, permette di concentrarsi maggiormente sulla strada.
L’Extended Traffic Sign Recognition, è il riconoscimento avanzato dei cartelli stradali (STOP, senso vietato) e lo Speed Limit Detection permette la lettura dei cartelli stradali con suggerimento del limite di velocità.
L’Active Blind Corner Assist è il sistema di monitoraggio attivo dell’angolo cieco.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024