Quota 450 cavalli per la futura BMW M2 CS
Sarà di fatto un autentico bolide, grazie al potente 6 cilindri in linea da 450 cavalli (331 kW), rispetto alla versione base da 370 cavalli, la BMW M2 CS avrà prestazioni superlative.
Punterà a scendere sotto i 4 secondi nello 0-100 km/h, del resto vista la potenza in gioco ma anche una trasmissione doppia frizione a sette marce, gli ingredienti ci sono tutti.
La potenza extra rispetto al modello classico viene anche esaltata dalla maggiore leggerezza garantita da un ampio utilizzo della fibra di carbonio.
L’impianto di scarico aperta garantisce un sound racing, così come i grandi cerchi lasciano intravedere un impianto frenante extra-size.
Anche internamente ci sono novità a cominciare dai rivestimenti, in pelle con cuciture a contrasto, per passare alle finiture della console centrale, plancia e portiere in materiale composito.
Prevista anche una versione con cambio manuale a 7 rapporti, per gli amanti della guida…pura e dura.
La vedremo al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte: la nuova BMW M2 CS sarà prodotta in sole 2.200 unità.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!