La collaborazione tecnica della casa madre Yokohama Rubber con importanti e autorevoli marchi di auto continua e oggi un nuovo primo equipaggiamento rinsalda la relazione fra Yokohama e BMW .
E’ ufficiale la fornitura in primi impianto dei pneumatici Yokohama ADVAN Sport V105 per il nuovo modello BMW X5 M Performance.
BMW X5 M Performance è equipaggiato con pneumatici anteriori di dimensioni 275/40 R21 107Y e pneumatici posteriori 315/35 R21 111Y.
La X5 M Performance è stata lanciata nei mercati di tutto il mondo a novembre 2018 e ADVAN Sport V105 è uno pneumatico ad alte prestazioni sviluppato da Yokohama principalmente per l’uso su automobili premium ad alta potenza. Il pneumatico offre prestazioni di guida eccellenti combinate a comfort e sicurezza senza compromessi.
I pneumatici forniti per il nuovo modello X5 M Performance sono stati sviluppati congiuntamente con il gruppo BMW e recano l’omologazione del marchio tedesco sul fianco.
I pneumatici ADVAN installati sul nuovo modello X5 M Performance sono caratterizzati dall’innovativo e recente dispositivo tecnico Silentfoam, un poliuretano espanso appositamente progettato per i modelli sportivi e ad alte prestazioni che, fissato all’interno del pneumatico, genera un prodotto ancora più silenzioso e confortevole.
Questa schiuma di poliuretano riduce infatti la risonanza della cavità dello pneumatico (il suono creato all’interno del pneumatico mentre vibra quando scorre su superfici stradali irregolari e che viene trasmesso all’abitacolo attraverso la sospensione).
Questa nuova collaborazione tecnica di alto valore esprime perfettamente le strategie di sviluppo dichiarate dalla casa madre nel proprio piano di gestione a medio termine triennale, il GD2020, lanciato a febbraio 2018 in cui Yokohama pone l’espansione della sua presenza nei mercati dei pneumatici premium come obiettivo principale per la sua attività.
Una delle strategie specifiche per raggiungere questo obiettivo è la fornitura degli pneumatici Yokohama come OE sulle auto premium in Giappone e all’estero.
Grazie a questa attività tecnica di alto profilo e di grande impegno Yokohama Rubber mira a diventare uno fra i produttori di pneumatici più fidati e sicuri scelti dalle case automobilistiche di tutto il mondo.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024