La nuova Renault Clio ottiene le ambite 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP.
Realizzata sulla base della nuova piattaforma modulare CMF-B, frutto dell’Alleanza, la nuova Renault Clio beneficia di una struttura della scocca ottimizzata.
Dagli agganci dei sedili ai ganci di fissaggio delle cinture di sicurezza, fino ai pretensionatori pirotecnici con limitatori di carico, la proposta francese è al top per quanto riguarda la sicurezza dei passeggeri.
La tecnologia Fix4sure consente agli occupanti di evitare l’effetto submaring, inoltre la grande abitabiltà della nuova Clio consente di installare facilmente qualsiasi topologia di seggiolino per bambini.
Ricca la sua dotazione di serie con 6 airbag, ABS con assistenza di frenata, mantenimento di corsia, alert superamento limiti di velocità e segnale di riconoscimento segnali stradali.
Utilissima è anche il sistema di frenata di emergenza attiva con riconoscimento pedoni e ciclisti, cruise contro e alert per cinture di sicurezza non allacciata.
Di serie la chiamata di emergenza in caso di incidente così come la massima visibilità è assicurata da proiettori anteriori al 100% LED.
Massima sicurezza per una piccola di successo!
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024