X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Potenza vertiginosa per la Mercedes-AMG A45 S

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua a girare al Nurburgring la futura Mercedes-AMG A45 , questa volta decisamente meno “nascosta”.

Un camuffamento meno pesante, evidenti sono le minigonne laterali, l’estrattore aria posteriore ed i quattro terminali di scarico: la futura Mercedes-AMG A45 promette prestazioni incredibili.

Un due litri da 415 cavalli, un motore che sarà il più potente, relativamente alla cilindrata, mai montato su di una vettura di serie.

Sarà offerta con potenze comprese tra i 387 ed i 415 cavalli, circa 80 cavalli in più rispetto alla Mercedes-AMG A35.

Ma questa non sarà l’unica differenza…

Un corpo macchina più muscoloso, passaruota allargati, mascherina più sportiva, griglia Panamerica specifica.

Brucerà i 100 km/h in 4,2 secondi, per una velocità massima limitata ai 250 km/h.

Trazione integrale intelligente e app specifiche saranno la ciliegina sulla torta per una sportiva incredibilmente incisiva.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...