in

Eleganza sportiva per la BMW Serie 8 GranCoupé

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW Serie 8 GranCoupé

Dopo la Coupé ecco in fase di preparazione la BMW Serie 8 GranCoupé .

Uno stile che accomuna l’eleganza di una berlina alla sportività di una coupé, la BMW Serie 8 GranCoupé sarà la punta di diamante del marchio tedesco.

Linee tese ma anche un equilibrio incredibile per un’auto che supererà i quattro metri e settanta.

Riprenderà in tutto e per tutto le soluzioni tecniche già viste sulla Cabrio e Coupé a cominciare dalla plancia, passando per l’originale strumentazione.

Doppio display da 12,3 pollici e 10,25, con un sistema di infotainment tra i più avanzati sul mercato.

Ci sarà anche un comando che permetterà di settare l’auto in ogni suo parametro: dalle sospensioni alla risposta dello sterzo ed acceleratore.

Per le motorizzazioni, si partirà dal benzina, un tre litri da 340 cavalli per passare al V8 TwinTurbo da 4,4 litri da 530 cavalli.

Sul fronte Diesel, immancabile i sei cilindri da 3 litri e 320 cavalli.

Per la BMW M8 GranCoupé si dovrà attendere ancora qualche mese, perché verrà superato il limite dei 600 cavalli e non solo!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Cattiva più che mai: pronta la futura Audi RS3

Audi A4 Allroad Quattro model year 2019