Aperte le ordinazioni in Italia per la nuova Porsche Cayenne S Coupé .
Si tratta della versione che arriverà nelle concessionarie italiane a fine Luglio, la Porsche Cayenne S Coupé ha originalità e stile.
E’ spinta da un V6 biturbo da 2,9 litri che eroga una potenza massima di 440 cavalli e 550 Nm di coppia massima.
Potenza sufficiente a permettere alla novità tedesca di bruciare i 100 km/h in 5 secondi netti per una velocità di punta pari a 263 km/h, prestazione che in presenza dello Sport Chrono scende a 4,9 secondi.
Di serie presenti i cerchi da 20 pollici, Power Steering Plus, Park assist anteriore e posteriore con telecamera e sistema Porsche di regolazione elettronica degli ammortizzatori (PASM).
La S si colloca a metà tra la versione normale da 340 cavalli e la Turbo Coupé da 550 cavalli.
Lo spoiler posteriore adattivo, due diverse tipologie di tetto, seduta ribassata e sezione posteriore distintiva sono altri plus di questo autentico bolide tedesco.
Il 6 cilindri che equipaggia la Cayenne S Coupé ha i turbocompressori integrati nelle bancate dei cilindri, in modo da rendere le dimensioni del motore ancora più compatte.
Baricentro basso, migliore comportamento dinamico della vettura, aumento della risposta del turbo con riduzione del tempo di permanenza dei gas di scarico fra le camere di scoppio.
Il collettore di scarico è integrato nella testata con conseguente riduzione di peso e maggiore efficienza di combustione.
Per ottenere la linea originale della Coupé il parabrezza è stato abbassato così come i montati ed il tetto (-20 millimetri).
Portiere e passaruota posteriore sono stati ridisegnati ed allargati di 18 mm, contribuendo così a dare alla vettura ancora più cattiveria e potenza.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024