in

420 cavalli per la nuova Porsche 718 Cayman GT4

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche 718 Cayman GT4

E’ stato avvistato nuovamente un prototipo della Porsche 718 Cayman GT4 lungo il circuito del Nurburgring.

Sembra quasi essere in versione definitiva la Porsche 718 Cayman GT4 vettura pronta alla produzione ma che sta macinando in queste settimane gli ultimi chilometri di pista.

Presentata nel 2015, la GT4 è stata un grande successo, soprattutto in pista dove ha sfoderato prestazioni incredibili.

Così per il nuovo model year, la casa di Stoccarda ha deciso di mantenere sempre il motore aspirato e il cambio manuale.

Se la generazione precedente contava su una potenza massima di 380 cavalli, la Porsche 718 Cayman GT4 dovrebbe arrivare a quota 420 cavalli!

Sarà un’auto eccezionale in pista..

Nello 0-100 km/h è previsto un tempo inferiore ai 4 sconci per una velocità massima prossima ai 300 km/h.

Ci sarà anche una versione Touring equipaggiata con un alettone meno vistoso e scarichi più chiusi.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

In Spagna disfatta Ferrari, vince Lewis Hamilton

smart Final Collector’s Edition