in

Porsche Cayman GT4 e Boxster Touring

Tempo di lettura: < 1 minuto

porsche cayman gt4

Porsche testa da diversi mesi la futura Cayman GT4 anche in versione Boxster GT4 .

Si tratta di uno dei modelli più veloci ed appaganti in pista, la nuova Porsche 718 Cayman GT4 sarà spinta da un motore sei cilindri aspirato.

E’ lo stesso propulsore seppur depotenziato presente sulla 911 GT3 , un 4 litri abbinato ad un cambio 6 marce, manuale!

Probabile l’introduzione nel listino del marchio di Stoccarda delle Cayman Touring e Boxster, stesso posizionamento avvenuto in passato con la 911.

Il 4 litri dovrebbe essere conforme alle più recenti norme antinquinamento e di conseguenza rispettare la severa normativa Euro 6d-temp.

Filtro antiparticolato, iniettori ad alta pressione, nuovi corpi farfallati, questo propulsore ha anche recentemente debuttato sulla Porsche 911 Speedster .

Indiscrezioni danno la Cayman GT4 e Boxter GT4 accreditate di circa 425 cavalli, mentre le versioni Touring di 380 cv.

Cambio manuale e PDK doppia frizione dovrebbero caratterizzare ulteriormente le due versioni.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Bugatti Chiron

Al Paul Richard due Bugatti Chiron scatenate!

Sportiva e tecnologica: Alfa Romeo Giulia Sport-Tech