Maxi alettone per una Porsche 911 prototipo?
Anche se nell’attuale listino Porsche sono presenti solo le 911 Carrera S e Carrera 4S sia Coupé che Cabrio, c’è qualche novità che gira su strada (serie 992).
Non ci è dato ancora sapere molto su questa versione eppure, è una Porsche 911 non appartenente però alla serie 992 con diverse modifiche, appariscenti.
Sicuramente quella più evidente è il grosso e massiccio alettone posteriore fisso, appendice alare che si avvicina molto a quello della GT3 RS.
Una presenza ingombrante che ha obbligato tuttavia a spostare la luce del terzo stop alla base dell’alettone.
Anche i paraurti presentano un design più sportivo, al contrario non sembrano avere un design speficio i cerchi.
Ipotizziamo che si potrebbe trattare di una versione alleggerita o che si tratti di un prototipo sul quale si stanno sperimentando nuove soluzioni racing.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!