Trazione integrale e posteriore: ecco la futura BMW M3
Una potentissima e cattivissima BMW M3 potrebbe essere presentata al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte.
Tutto è pronto o quasi, perché la vitaminizzata berlina tedesca punta al primato: la nuova BMW M3 sarà un uragano di potenza.
Ad oggi sono stati avvistati solo prototipi tutti super camuffati, l’unico particolare ad essere “scoperto” sono i terminali di scarico!
Quattro grosse uscite pronte a far “cantare” il sei cilindri in linea TwinTurbo.
Un paraurti con labbro inferiore pronunciato, minigonne laterali, passaruota di dimensioni generose ed un cofano motore particolarmente bombato.
Monterà un sistema di trazione integrale evoluto, l’ xDrive sarà di stima generazione e permetterà un impiego in pista come quello della M5.
Per quanto riguarda il motore, il sei cilindri in linea da 3 litri TwinTurbo partirà da 480 cavalli per arrivare ai 510 della BMW M3 Competition .
Alcune indiscrezioni parlano addirittura di una versione “Pure“, priva di xDrive con la sola trazione posteriore e cambio manuale a sei rapporti.
I puristi sono avvisati…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!