in

3.000 esemplari per la Mini John Cooper Works GP

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mini John Cooper Works GP

Dopo aver pubblicato nelle settimane scorse le prime foto spia della Mini John Cooper Works GP , ecco spuntarne altre nuove che la ritraggono in tutta la sua grinta.

Dalla casa madre arriva la conferma che la Mini John Cooper Works GP avrà una potenza massima di 300 cavalli!

Si tratta della vettura di serie del marchio inglese più potente di sempre, nessuna mai come Lei!

Spinta da un 2 litri turbo, il quattro cilindri in linea promette prestazioni elevatissime.

Del resto la carrozzeria non proprio “normale” conferma la nostra tesi: si tratterà di una hothatch cattivissima e non solo!

La produzione sarà limitata a 3.000 esemplari, il body kit sarà specifico per questo modello.

Anche all’interno tantissimi i particolari che renderanno sportivissima questa versione, a cominciare dai sedili.

Profilati, sagomati, sembrano presi in prestito da un’auto da corsa!

Novità anche per il cambio, strano vedere sui muletti che girano in Germania, la presenza del cambio automatico.

Tante le novità che ci aspettano, noi come sempre, cercheremo di aggiornarvi…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovi test sul circuito di Jerez per i piloti della MotoGP

Cattivissima ed Emme: nuova BMW X6