X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Al Nurburgring una misteriosa Toyota Yaris GRMN

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una misteriosa Toyota Yaris GRMN è stata sorpresa girare al Nurburgring .

Una carrozzeria celata da una wrapping mimetico, simile a quella della scorsa Supra, la Toyota Yaris GRMN immortalata in Germania sembra avere qualcosa di… altamente sportivo.

Grandi cerchi in lega, grossi pneumatici, un rigonfiamento sul cofano motore che lascia presagire la presenza di un intercooler di notevole ingombro.

Se l’attuale Yaris GRMN utilizza un quattro cilindri sovralimentato da 1,8 litri e da 209 cavalli (250 Nm di coppia massima), la futura pepatissima giapponese dovrà cercare di superarsi.

Previsto il cambio manuale a sei rapporti così come il differenziale a slittamento limitato.

Le prestazioni del modello presente in gamma parlano di uno 0-100 km/h in 6,2 secondi per una velocità massima autolimitata elettronicamente di 230 km/h.

La GRMN monta anche ammortizzatori Sachs Performance e pinze freno a quattro pistoncini della Advics.

Cambieranno anche le dimensioni con un notevole incremento della lunghezza e del passo.

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...