in

Elettrificazione per le Porsche 718 Cayman e Boxster

Tempo di lettura: < 1 minuto

porsche 718 cayman ev

Lo sviluppo è in fase avanzata, in casa Porsche si sta sviluppando una 718 Boxster ed una 718 Cayman con cuore elettrico.

Saranno lanciate entro il 2022 con alimentazione plug-in hybrid, le Porsche 718 Cayman EV e la 718 Boxster EV sono in avanzata fase di sviluppo.

Le batterie agli ioni di litio ancora non sono dotate di una tecnologia sufficiente a permette prestazioni ed autonomia al tempo stesso.

Pesano, sono ingombranti e hanno ad oggi, un range di “azione” ridotto, ecco il motivo della soluzione plug-in hybrid.

Nella fase di studio e test ancora virtuali, il marchio tedesco starebbe prendendo in esame anche due versioni completamente elettriche.

Oliver Blume CEO Porsche ha dichiarato in una recente intervista che nel breve termine la piccola sportiva accoglierà sia soluzioni ibride che endotermiche.

Tuttavia, nel futuro della 911 c’è l’elettrico con l’ottava generazione che ospiterà motori sei cilindri in linea, discorso diverso per Cayman e Boxster, attualmente spinti da un 4 cilindri turbo.

L’alimentazione ibrida porterà con se anche la rete a 48V indispensabile questa per fornire prestazioni adeguate alle due sportive.

La scelta del plug-in hybrid è dettata dalla sempre maggiore richiesta, sul mercato delle sportive, di prestazioni e tecnologia.

Questa sarebbe attualmente l’unica strada da percorrere per coniugare performance, autonomia e durata nel tempo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Honda Civic Type R 2021

Honda Civic Type R Nurburgring Edition…

Nuova Alfa Romeo Giulietta

Rendering convincente per la futura Alfa Romeo Giulietta