in

Ritorno al passato per la futura Porsche 911 Targa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche 911 Targa 2020

Sembra pronta a completare la famiglia 992, la nuova Porsche 911 Targa è stata immortalata al Nurburgring.

A differenza della normale Cabriolet, la nuova Porsche 911 Targa sembra molto più dinamica e sportiva, con il tradizionale montante che funge da supporto per il tetto a… scomparsa.

La targa è un must per la casa di Stoccarda, il suo movimento dovrebbe essere sostanzialmente identico a quello della versione attuale.

Il tetto andrà così ad annegarsi nel cofano bagagli, lasciando intatta la bellissima linea della coupé tedesca.

Nuovi fari posteriori a LED, nuove prese d’aria, nuova fascia luminosa sul retro.

Rinnovato come del resto l’intera gamma Porsche 911 la strumentazione con il sistema di intrattenimento da 10,9 pollici ed una serie di particolari in puro stile anni ’70.

Per le motorizzazioni, la Targa sarà disponibile sia con una motorizzazioni “base da circa 380 cavalli, sia nella versione 4S da 450 cv.

Probabile il suo debutto al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

A Shanghai debutta la seconda generazione di Koleos

Fibra di carbonio per la nuova Kia Stinger GTS