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Oltre 300 cavalli per la futura BMW Serie 1 M135i xDrive

Tempo di lettura: 2 minuti

Pronta a destare curiosità, dopo tanta attesa ecco la nuova BMW Serie 1 in tutta la sua sportività.

Coperta, debitamente nascosta, la futura BMW Serie 1 M135i xDrive viene svelata da un sito americano.

Mostra un doppio rene esageratamente ingombrante, con un paraurti massiccio.

Ricalcando le orme della X7, la mascherina anteriore assume dimensioni importanti, generose, tanto da dominare su di un frontale decisamente vistoso.

Le grosse prese d’aria potrebbero essere prerogativa di questa versione supersportiva, così come lo splitter in basso. 

Al retro i sottili fari posteriori danno originalità al corpo macchina, mentre l’estrattore posteriore divide i due grossi terminali di scarico. 

Decisamente accattivanti anche le prese d’aria poste ai lati del paraurti, sembrano svolgere anche una funzione aerodinamica, quasi di portanza.

Prerogativa della M135i xDrive sarà anche la vernice bicolore, utile a far risaltare i particolari sportivi di questa piccola ma pepata due volumi.

Trazione integrale ma non posteriore, perché la nuova BMW Serie 1 adotterà rigorosamente la sola trazione anteriore.

Per le motorizzazioni, in foto vedete una M135i xDrive, versione che adotta lo stesso propulsore della giovane X2.

Si tratta di un TwinTurbo da 306 cavalli e 450 Nm di coppia massima, con trasmissione automatica doppia frizione a 8 rapporti.

Novità anche per gli interni, quanto presente sulla nuova Z4 a cominciare dal nuovo controller e sistema di intrattenimento, dovrebbe debuttare anche sulla neonata tedesca.

Debutterà entro fine anno, con molta probabilità al Salone dell’Auto di Francoforte, vedremo se riusciremo a setacciare altre immagini nel frattempo…

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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