X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Pronte le Alfa Romeo Giulia e Stelvio PHEV

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dovrebbero arrivare entro il 2021 le nuova Alfa Romeo Stelvio e Giulia PHEV . 

Si tratterebbe di una notizia di non poco conto visto che in casa Alfa Romeo c’è grande fermento intorno all’elettrificazione dei propri modelli. 

Il timing è fissato per il 2021, entro quella data sia la berlina che il SUV torinese potrebbero disporre di una tecnologia plug-in hybrid innovativa. 

Per le motorizzazioni la scelta potrebbe cadere sul due litri turbo benzina affiancato da un’unità elettrica ed una batteria ricaricabile. 

Messe così sia la Stelvio PHEV che Giulia Plug-in hybrid avranno un’autonomia in modalità full electric di 50 chilometri per una potenza complessiva che dovrebbe spaziare tra i 250 ed i 340 cavalli.

Ma non sarà questa l’unica novità in casa Alfa Romeo . 

Perché con il debutto della Tonale , SUV PHEV compatto presentato recentemente al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, ci sarà anche un leggero restyling dei due modelli interessati.

Questo significa che Giulia e Stelvio potrebbero beneficiare di un upgrade tecnico e di una rinfrescata per quanto concerne frontale e zona posteriore. 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...