in ,

In Cina doppietta Mercedes, deludono le Ferrari

Tempo di lettura: 2 minuti

vettel leclerc cina

Rosse deludenti, stelle che brillano, così per la Formula 1 , in Cina, doppietta Mercedes, come le Ferrari rilegate in terza e quinta posizione.

Non c’è storia, anche oltre continente Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno la meglio sulle Ferrari. 

Per le Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel solo un terzo e quinto posto.

Sebastian Vettel #5
“Siamo contenti di esserci guadagnati un posto sul podio, ma nel complesso non possiamo dirci soddisfatti del tutto perché oggi eravamo troppo lenti.
Speravamo di essere più a punto e di potercela giocare con le Mercedes ma non è stato così. Inoltre, è un peccato non essere riusciti a concludere con un terzo e quarto posto.

Per quanto riguarda le decisioni del muretto box oggi la priorità è sempre stata la squadra della quale Charles e io siamo consapevoli di essere al servizio.
Siamo liberi di fare la nostra gara ma prima di tutto dobbiamo mettere in condizione la Ferrari di lottare con i suoi rivali. Nel complesso penso che abbiamo una buona macchina ma non siamo ancora stati in grado di liberarne completamente il potenziale. Stiamo imparando molto di questa vettura, quindi è importante accumulare giri su giri per aumentare il feeling con essa.

Stiamo ottenendo una rappresentazione sempre più chiara di ciò che ancora ci manca in questa fase, quindi credo che le prossime settimane saranno importanti per noi così da poter impostare la strada giusta per i prossimi mesi”.

Charles Leclerc #16
“Non è stata di sicuro una delle gare più facili della mia carriera visto che oggi sembrava non avessimo proprio il passo per lottare là davanti con i nostri rivali.
La mia partenza è stata buona poi, sia io che Sebastian, abbiamo iniziato a faticare con le gomme.
Abbiamo scambiato le posizioni e pensavo che lui sarebbe riuscito ad avvantaggiarsi su di me ma non è andata così e questo non ha fatto bene alla mie gomme dal momento che si sono surriscaldate e come conseguenza ho perso del tempo.

Con il mio secondo set di gomme speravamo di riuscire ad arrivare fino in fondo ma purtroppo mi sono dovuto fermare ancora e così ho perso una posizione.
Ci siederemo tutti insieme per capire che cosa poteva essere fatto in maniera migliore e ci presenteremo alla prossima gara ancora più forti per provare a cercare il risultato che vogliamo.”

Doppietta ad Assen per Alvaro Bautista

Ad Austin un Alex Rins che cambia la storia!