in

Da Mazda3 a MazdaSpeed3: questione di turbo!

Tempo di lettura: < 1 minuto

mazda3

Ha un telaio perfetto, di quelli in grado di supportare potenze elevate, la nuova Mazda3 . 

Potrebbe tuttavia accadere, secondo indiscrezioni raccolte in rete, che in casa Mazda stiano pensando ad una versione particolarmente sportiva della Mazda3 . 

La concorrenza è di quelle agguerrite, perché la Volkswagen Golf R punta sui 300 cavalli, per non parlare di Audi S3 e Mercedes-AMG A35.

Le medie europee oramai hanno cavalli in abbondanza, trazione integrale e coppia da vendere. 

La futura MazdaSpeed3 punterà su di un 4 cilindri turbo da 250 cavalli e 400 Nm di coppia massima, che si affiancherà al noto SkyActiv-X da 180 cavalli.

Sarà dunque un bel duello, perché avendo noi provato recentemente la Mazda3 , siamo sicuri che quel telaio gradisce potenze ben superiori a quelle attuali. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Cambio radicale per la nuova Chevrolet Corvette C8

In America un Marc Marquez imprendibile