X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Al Nurburgring una misteriosa Ferrari FXX K Evo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un urlo lacerante ha invaso ed abbracciato il Nurburgring, una Ferrari FXX K Evo debitamente camuffata ha girato lungo l’inferno verde.

Strano, ma il V12 della Ferrari FXX K Evo sembra che possa essere un buon banco prova per futuri sviluppi.

Non mostra alcun cambiamento la sinuosa carrozzeria della sportivissima di Maranello, più che un’auto di serie, un prototipo che apre diverse prospettive per il futuro.

Nella previsione di futuri motori ibridi, a Modena si testano nuove soluzioni tecniche e la potenza del V12 sembra ancora aumentare, grazie all’aiuto dell’elettrificazione.

Il sound resta quello appagante di sempre, la melodia del dodici cilindri resta ancora una delle più accattivanti tra le sportivissime.

A spingere la FXX K Evo è lo stesso V12 ibrido che alimenta la LaFerrari, solo che in questa configurazione supera abbondantemente i 1.000 cavalli contro i circa 950 della vettura di serie.

Aspettiamo ulteriori sviluppi, sicuramente Ferrari ci riserverà, come sempre, graditissime sorprese!

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...