in

Iniezione di potenza per la Ford Mustang

Tempo di lettura: < 1 minuto

Potrebbe accadere e se così fosse, risulterebbe di sicuro successo, perché sembra che Ford stia lavorando sulla Mustang da 2,3 litri.

Non sarà semplicemente aggiornamento del modello base, la Ford Mustang entry level potrebbe debuttare al prossimo Salone di New York.

Una potenza maggiorata, l’EcoBoost da 2,3 litri erogherebbe così circa 350 cavalli, un modello perfetto per colmare il gap con la Mustang GT con motore V8.

Rispetto agli attuali 317 cavalli, l’iniezione di potenza non sarebbe affatto male, anzi…

Punterebbe così su maggiori prestazioni, senza arrivare alle potenze vertiginose del 5 litri, di fatto prenderebbe in prestito il motore della Focus RS.

Sarebbe una versione perfetta anche per il mercato Europeo e potrebbe portare anche alcuni aggiornamenti tecnici e stilistici.

Di sicuro sarà adeguato il telaio, così come le sospensioni e non in ultimo… l’estetica, sempre più cattiva!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ibrida, benzina e Diesel: il futuro della nuova Seat Leon

Nuove Mercedes-AMG GT e GT R PRO