in

Potenza ed autonomia per la futura Audi Q8 PHEV

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi Q8 PHEV

Continua l’aggiornamento della gamma Audi e questa volta dopo la A6 ed A7 sportback è la volta della Q8 Plug-In Hybrid.

E’ stata immortalata in tutta la sua possanza la futura Audi Q8 Plug-In Hybrid .

A tradire la futura motorizzazione è stato il tappo sul passaruota posteriore sinistra, particolare che cela la presa per ricarica.

La nuova PHEV tedesca potrebbe montare o il 363 cavalli della A6 55 TFSIe Quattro o l’unità presente sulla A8L da 443 cavalli.

Di sicuro la futura Audi Q8 PHEV godrà della modalità full electric ed anche della spinta ibrida, con possibilità quindi di utilizzare solo il motore elettrico, endotermico o entrambi i propulsori.

Il suo debutto dovrebbe essere previsto per inizio 2020, chissà se poi anche la sorella Lamborghini Urus si darà all’elettrico…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Solo 8 esemplari per la Subaru WRX STI Final Edition

Nuova Mazda3 conquista il premio Red Dot