Una Renault Megane RS Trophy in versione R?
Molti di Voi sognano di avere in garage un’auto veloce, incisiva, una Renault Megane RS Trophy !
Punta sulla potenza e scatto, la nuova Renault Megane RS Trophy sembra l’arma perfetta per qualsiasi cosa.
Spinta da un quattro cilindri da 1,8 litri, eroga una potenza massima di 300 cavalli ed una coppia di 420 Nm!
Valore questi sufficienti a renderla un siluro: 0-100 km/h in soli 5,7 secondi per una velocità massima pari a 260 km/h.
Ma se ciò non bastasse sembra che al Nurbruring stia girando una Trophy-R .
L’estetica non sembra quella solita, a cominciare dal cofano con prese d’aria, fino al paraurti anteriore con uno splitter rosso.
Sparite le luci full LED, ciò a dimostrazione forse che si è lavorato anche per limare il peso della vettura.
Da notare anche i dischi freno, debitamente forati, quasi a far sembrare questa Megane RS Trophy un’auto da corsa!
Manca anche il sedile posteriore, un pò come accade con la Clio V6: che sia in arrivo un’altra arma totale Renault?
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!