Cala il sipario sulla nuova Peugeot 308
A distanza di sei anni dalla sua commercializzazione è tempo anche per la Peugeot 308 di un profondo restyling.
Dopo il recente debutto al Salone dell’Automobile di Ginevra della nuova 208, anche la Peugeot 308 punta sullo stile.
Il futuro corso stilistico del marchio francese oramai è tracciato, bisogna solo dare un volto alla media di casa.
Se l’estetica punta su fattori tradizionali quali le “zanne luminose anteriori” e gli artigli posteriori, nell’abitacolo ci saranno novità più marcate.
Nuovi sedili, nuova plancia con il Peugeot i-Cockpit che nuovamente prende la meglio sull’intera gamma.
Immancabile la tecnologia della guida assistita, qui di livello 2, così come l’elettrificazione.
Benzina, Diesel e plug-in hybrid, una gamma completa di motorizzazioni nel pieno rispetto dell’omologazione Euro 6d-temp.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!