in

Un aspirato per la Porsche 718 Cayman GT4 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche 718 Cayman GT4 2020

Gira per le strade di Stoccarda la futura Porsche 718 Cayman GT4 .

Sarà spinta da un motore aspirato, una chicca questa per la nuova Porsche 718 Cayman GT4 nell’epoca del turbo.

Un 3,6 litri, un sei cilindri da 420 cavalli, questo il futuro cuore di un’auto che per dimensioni compatte grinta darà del filo da torcere a diverse GT3.

Aspirato ma anche cambio manuale, i puristi del marchio di Stoccarda da tempo chiedono una vettura che possa esser guidata appieno.

Sicuramente Porsche interverrà con qualche diavoleria per il cambio manuale a sei marce: innesti diretti?

Per le prestazioni vista la potenza in gioco, la compattezza della vettura, la trazione ed il suo peso, saranno superlative.

Possibile uno 0-100 km/h in meno di 4 secondi con una velocità massima prossima ai 300 km/h!!!

La precedente Porsche Cayman GT4 raggiungeva i 295 km/h con uno 0-100 in 4,4 secondi!

Esteticamente è evidente la grossa ala posteriore stile 911 GT3 RS , il paraurti anteriore con grosse prese d’aria ed il doppio scarico posteriore.

Immancabili i cerchi in lega da 19 pollici a bloccaggio centrale e le cinture di sicurezza a 4 punti.

Il peso dovrebbe essere inferiore di circa 50 kg al modello uscente.

La Porsche 718 Cayman GT4 2020 sarà presumibilmente presentata in anteprima al Goodwood Festival of Speed ​​a Luglio 2019.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Mercedes-AMG CLA 35 Shooting Brake

Mai nessuna come Lei: McLaren Senna GTR