in

Per le nuove Ferrari un futuro ibrido e… potente!

Tempo di lettura: < 1 minuto

ferrari

Ha conquistato la stampa specializzata del Salone di Ginevra, la Ferrari F8 Tributo sarà l’ultima supercar del marchio del Cavallino a non avere un’unità ibrida.

Si lavora duramente in casa Ferrari per mettere a punto quella che sarà la grossa novità dei prossimi mesi.

Un nuovo propulsore V6 ibrido, un motore che sarà un capolavoro della tecnologia.

A Maranello c’è voglia e desiderio di introdurre nuovi modelli, il futuro powertrain si affiancherà ad un V6 dalla cilindrata ridotta ma che non farà rimpiangere la F8 Tributo .

Arriveranno diversi modelli, forse cinque, ed una di queste auto avrà motore centrale con unità ibrida.

Gli attuali 720 cavalli dovranno essere per forza di cose superati, non c’è motivo per scendere con potenza e prestazioni.

Il primo SUV Ferrari , la Purosangue , secondo Louis Camillieri debutterà entro il 2022.

Troppo tardi rispetto all’agguerrita concorrenza europea?

Per realizzare la migliore SUV del mercato ci vuole tempo…

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Massima sicurezza per il Ranger Rover Sentinel

Nuovo restyling per la futura Opel Insignia 2020