A Ginevra la nuova Audi e-tron Sportback !
Dopo la moda dei SUV e le conseguenti numerose proposte è tempo di novità anche in casa Audi .
Si lavora sulla futura Audi e-tron Sportback un SUV Coupé!
Sarà alimentata dallo stesso propulsore totalmente che spinge il SUV tedesco, due motori elettrici da 402 cavalli e 664 Nm di coppia massima.
Le batterie sono agli ioni di litio per un’autonomia totale di 417 km.
Come sempre da riferimento le prestazioni perché si parla di uno 0-100 km/h in circa 5 secondi netti!
La somiglianza con il concept che ha debuttato allo Shangai Motor Show è lontana, il suo corpo macchina è meno muscoloso e le proporzioni sono più piccole.
Uno spoiler anteriore migliora la sua aerodinamicità così come uno splitter sul portellone la rende più vicina come concezione ad una coupé.
La nuova Audi E-tron Sportback sarà dotata delle più avanzate tecnologie, dai fari intelligenti LED Matrix al controllo adattivo della velocità all’ MMI Navigation Plus.
Immancabile l’Audi Parking System Plus ed il Lane Departure Warning.
Debutto previsto per fine anno…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!