in

A Ginevra, Porsche svelerà la 992 Turbo ?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche 992 Turbo

Si tratta di una prima assoluta che sarà svelata al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra: parliamo della nuovissima Porsche 992 Turbo Model Year 2020 .

Cattivissima, immortale, emblematica della sportività, la nuova Porsche 992 Turbo model year 2020 sarà più che una semplice supercar.

Non sono ancora trapelate indiscrezioni riguardo il suo motore, ma se facciamo rapidamente due calcoli, il 3,8 litri potrebbe tranquillamente superare quota 600 cavalli e forse, molto di più!!!

La trasmissione automatica doppia frizione PDK sarà un otto rapporti, così come immancabile sarà la trazione integrale.

Scarichi posteriori rettangolari, alettone posteriore rettrattile di dimensioni extra large, minigonne laterali e due grosse prese d’aria che hanno il compito di raffreddare il potente cuore turbocompressore.

L’elettrificazione interesserà anche la regine delle 911 stradali, potrebbero arrivare in futuro anche versioni Turbo S Plug-In Hybrid.

Il Salone di Ginevra svelerà tutto ciò?

Non resta che aspettare…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

V8 Biturbo da 600 cavalli per la nuova BMW X6 M

Tecnologia ibrida per la nuova Audi SQ5 TDI