Ferrari punta al V6 Twin Turbo Hybrid
Immortalare un muletto di una futura Ferrari stradale non è da tutti, se poi si tratta del nuovo propulsore ibrido allora…
Lungo le strade tedesche, esattamente a Stoccarda, gira in fase di test una Ferrari dal cuore parzialmente green.
Sembra che a Maranello stiano studiando un nuovo propulsore ibrido, un V6 twin turbo con propulsore elettrico integrato.
Sembra una 488 GTB ma in realtà cela il futuro modello della casa del Cavallino Rampante, il bolide che sostituirà l’attuale primatista in velocità.
Se la Ferrari 488 Pista oggi supera abbondantemente i 700 cavalli, la magia di un motore elettrico porterà altra potenza.
L’idea a Maranello è quello di avvicinarsi al concetto sposato dalla McLaren: turbo benzina con elettrico.
Un’altra ipotesi plausibile sembra che questo nuovo modello possa posizionarsi un gradino sopra l’attuale 488 ed arrivare a quota over 1.000 HP!!!
L’ibrido chiama, il Cavallino Rampante risponde…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!