in

Test invernali per la nuova Porsche Taycan

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche Taycan

Una delle sportive, elettriche, più attese dell’anno: è la Porsche Taycan .

Sarà a propulsione totalmente elettrica ed avrà prestazioni ben al di sopra di una qualunque sportiva: la Porsche Taycan è l’esempio del progresso tecnologico.

Monta un sistema di ricarica da 800V con tempi di ricarica velocissimi ed un’autonomia che supera i 400 km.

La berlina elettrica tedesca ha una potenza di 600 cavalli ed è in grado di percorre con una piena ricarica, più di 500 km.

Il pacco batteria agli ioni di litio è fornita dalla LG ed ha una capacità ancora non dichiarata.

Come è noto, le batterie in presenza di variazioni di temperatura e soprattutto sotto lo zero, subiscono un rapido “deterioramento”.

La Porsche Taycan così è stata sottoposta a test severissimi a temperature ben al di sotto dello zero con risultati sorprendenti.

Tutto è stato curato per favorire aerodinamica e prestazioni, perché la vettura di Stoccarda supererà abbondantemente i 200 km/h, con uno 0-100 km/h in poco meno di 3,5 secondi.

Grazie ad un baricentro inferiore a quello di una 911, alle quattro ruote sterzanti, alla trazione integrale ed a un cambio velocissimo, la full electric dovrebbe divertire non poco, anche il puristi del marchio tedesco.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Presentata la nuovissima Renault R.S. 19 F1

Continua la gestazione della futura Opel Corsa dopo…